Autonoleggio Porto Rotondo - Costa Smeralda

Autonoleggio Golfo Aranci - Costa Smeralda - Sardinia Way To go

Consegna e ritiro Veicoli a Domicilio, importo incluso nel prezzo. Serviamo Marine, Hotel a Golfo Aranci porto Traghetti

Contattaci Via MailChiamaci per Telefono

Consegnamo le vetture a Golfo Aranci. Anche presso Hotel a Golfo Aranci Terminal Traghetti Noleggio giornaliero, settimanale o anche mensile. Potete scegliere le vetture più adatte a voi nelle nostra flotta (che va da comode utilitarie a comodi e capienti SUV). Chiamateci ora per un preventivo gratuito. Disponibili anche auto di lusso e sportive. Per completare la tua vacanza puoi noleggiare con noi anche Gommoni o Scooter. Sardinia Way To Go Autonoleggio Costa Smeralda.  Golfo Aranci

Contattaci ora per prenotare la tua auto a Golfo Aranci porto Traghetti

Noleggio auto Golfo Aranci  (utilitarie, suv, sportive, medie, berline e station wagon) 

 

Golfo Aranci rappresenta un’alternativa più economica ai grandi cinque stelle extralusso della Costa Smeralda, con molti bed & breakfast di qualità e con il suo porticciolo turistico, e in molti la scelgono proprio per usarla come base per una vacanza al mare grazie alle sue tantissime spiagge con la possibilità, alla sera, di visitare i locali più esclusivi. Anche la pesca è molto attiva, grazie alla naturale pescosità delle acque, e non manca l’acquacultura. Il patrono di Golfo Aranci è San Giuseppe, e la sua ricorrenza si festeggia il 19 marzo.

La gastronomia di Golfo Aranci fa buon uso del tantissimo pesce che viene pescato in queste acque, ma è anche una tipica espressione della cucina gallurese, quella della provincia di Olbia-Tempio. Tra i piatti più noti ci sono li pulicioni gadduresi, ravioli di semola di grano duro che vengono farciti con uova, ricotta di pecora, scorza di limone e zucchero. Molto famosa anche la suppa cuata, la classica lasagna fatta con il brodo di carne di pecora, il pane, la panedda (cioè la tipica provola a pasta filata di queste parti), abbondante pecorino sardo grattuggiato e odori come prezzemolo, finocchio selvatico, pepe, basilico, pomodoro secco e menta.

Il tutto abbondantemente annaffiato con il brodo di pecora, per un piatto che non manca mai di suscitare l’entusiasmo di chi lo assaggia la prima volta. Tra le altre specialità della Gallura che si possono gustare a Golfo Aranci c’è la trippa di vitello gallurese con i fagioli, con il pane carasau, e per quanto riguarda i dolci le tipiche treccine di pasta, li acciulidi, con farina, strutto, uova, miele, il tutto fritto nell’olio; da ricordare anche i ravioli dolci con farina, zucchero, formaggio fresco e scorza di limone, i rujoli.

Cosa Fare a Golfo Aranci

Tra le più interessanti: la Prima Spiaggia, cioè la spiaggia centrale, molto grande e attrezzata, con il fondale ricoperto di poseidonie; Cala Sabina, situata in una densa macchia di ginepri, con piccole dune di finissima sabbia bianca; la Spiaggia Bianca, un po’ più avventurosa per via della strada sterrata per arrivarci, ma con un incomparabile spettacolo di candida sabbia all’arrivo; Cala Sassari, con il suo caratteristico isolotto; Marinella, una delle più note, dove l’acqua ha un colore smeraldo chiaro tutto particolare; Baia Caddinas, che funge anche da porticciolo turistico; Terrata, con il suo particolare fondale che alterna la sabbia alle rocce affioranti; la Terza spiaggia, ideale per i bambini per il suo fondale basso e sabbioso; Nodu Pianu, quasi al confine con Olbia; Baia De Bahas, perfetta per lunghe passeggiate da un estremo all’altro; la Quarta Spiaggia, amata dagli appassionati di snorkeling; la Quinta Spiaggia, con il suo lago situato direttamente alle spalle; Cala Moresca, straordinariamente bella e pittoresca, con vista sull’isola di Figarolo; Cala del Sonno, particolarmente selvaggia e raggiungibile perlopiù via mare; la spiaggia di Figarolo, sull’omonima isola, da cui si possono perfino avvistare i mufloni sardi; la spiaggia dei Baracconi e Cala Banana.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ama il mare e preferisce, piuttosto che vedere sempre le stesse mete, scegliere volta per volta a che cosa dedicarsi, tra il mare senza pensieri, le passeggiate, gli sport acquatici, lo snorkeling e così via.

Sono inoltre diverse le escursioni che possono essere fatte partendo proprio da Golfo Aranci, in tante località sarde di grande bellezza. Ad esempio c’è Capo Figari, meta di tanti diversi itinerari di trekking con splendidi panorami; qui si trova anche il “canyon dei mufloni”, dove con un po’ di fortuna è possibile avvistare uno di questi splendidi animali.

A Capo Figari si può arrivare sia dal mare, passando attraverso la costa di Cala Greca, sia da Cala Moresca, via terra. Gli scorci su tutta la costa e sull’isola di Tavolara sono davvero mozzafiato. E poi, naturalmente, a due passi c’è la Costa Smeralda, il regno del jet-set internazionale per eccellenza.

Summary
Autonoleggio Autonoleggio Golfo Aranci
Servizio
Autonoleggio Autonoleggio Golfo Aranci
Fornito da
Sardinia Way To Go,
Porto Golfo Aranci,Golfo Aranci,Costa Smeralda-07026,
Telephone No.(+39) 3478093105
Area
Porto Rotondo
Descrizione
Autonoleggio Golfo Aranci. Noleggio Auto. Costa Smeralda. Autonoleggio Sardinia way to go noleggia la tua vettura con consegna a domicilio. Noleggio Utilitiarie, noleggio Berline, noleggio SUV in provincia di Olbia Tempio, Porto Rotondo.
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp